In questa sezione ho deciso di raccontare la mia personale esperienza iniziata praticamente ieri e relativa all’utilizzo degli strumenti che oggi appassionano un po tutti gli editori di blog: Google AdSense e Google AdWords. Per il momento e vista la mia poca esperienza in questo settore mi soffermerò solamente sul primo e cioà AdSense e più in là mi dedicherò anche a scrivere (nn appena capisco come diavolo funziona) anche di AdWords.
La cosa che mi ha spinto alla conoscenza di questi due fantabolici strumenti è data dalla mia continua sete di sapere come si muove il mercato della pubblicità sul web e come in tanti fanno a far arrivare anche nelle loro tasche con (dicono) poco sforzo e tanta creatività, quegli spiccioli che il caro petrolio rende indispensabili e che cerchiamo disperatamente magari guardando nella direzione sbagliata però.
Che sia la volta buona che la passione (la mia per tutto ciò che riguarda fotografia, viaggiare, fotografie digitali, arte e quantaltro troverete su questo blog ) si possa veramente trasformare in una piccola gallina anzi una pulcina dalle uova d’oro??
Per farmi spazio tra i mille siti che ti offrono aiuto gratis senza però concludere nulla (intanto loro guadagnano su i tuoi click mentre cerchi affannosamente di arrivare ad una conclusione utile), ho deciso di farmi dare una mano vera da chi ne conosce veramente i trucchi e le 10.000 sfaccettature positive e negative. Sto parlando della fantastica guida “La bibbia di
AdSense”. Gli autori Giulio Marlasa e Silvio Carracini non vi promettono come fanno in tanti, mirabolanti guadagni da milionari, bensì oneste remunerazioni ad un lavoro che con il tempo matura insieme all’esperienza. Allora se avete un po’ di curiosità e un po’ di voglia di fare il pieno alla vostra auto senza tirare troppo il fiato andate oltre, non vi fermate alle prime difficoltà piano piano i risultati arrivano…
Io intanto vado avanti con Google AdSense e La bibbia di AdSense…vi aggiornerò sui risultati con il passare dei proficui giorni…speriamo.
Se non avete la benchè minima idea di cosa stiamo parlando sappiate solo che grazie all’utilizzo di questi strumendi e cioè
Google AdSense in comunione con la guida dei due editori avrete forse non la possibilità di acquistarvi lo Yacht di Briatore nè tantomeno di comprarvi una Ferrari (anche se in parecchi sono riusciti anche in questo) ma di avere quell’aiutino che vi fà vivere un tantino meglio senza ossessionarvi la vita nè tantomeno occuparvi tutti il tempo che vi rimane al di fuori del vostro primo lavoro…poi non si sa mai…mai mettere limiti alle possibilità, le vostre (nostre) e quelle del web.. Nel frattempo potere scaricare gratuitamente un esempio di come funzioni
AdSense e come possa essere in grado di farvi
guadagnare soldi anche mentre voi dormite.
Buona lettura e stay tuned…ora comincio a studiare anche io!
Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in
questa pagina.